Il centro BUONAVITA è un'associazione di promozione sociale fondata nel 2005 ed è l'approdo di un'esperienza iniziata nel 1986 come "Settimo Cielo", nato per diffondere la pratica dell'Okido yoga e della danza.
L'Associazione è prosperata cercando collaborazione e sinergie con tante persone e le discipline da loro praticate.
Al centro del nostro impegno quotidiano, custodiamo ancora l'interesse allo studio dei principi della natura, che sono alla base della crescita autentica e consapevole della nostra vita nella sua globalità, la "rieducazione" del corpo e del cuore come cammino condiviso verso una semplice felicità e per la pace di tutti.
Grazie e buona vita
 

 primavera Clara

 


OKIDO YOGA
con Daniela Baraldi

La pratica, se graduale e consapevole, rivela le potenzialità del cuore: in un corpo flessibile lo stato d'animo è pacifico, gioioso e sente ringraziamento.

martedì / venerdì 08.45 - 10.00
lunedì / mercoledì 13.00 - 14.00
lunedì / giovedì 18.30 - 19.30
giovedì 20.00 - 21.00

 

 

 hatha

 


HATHA YOGA
con Anna Catellani

Lo yoga è una pratica di amore e di bellezza dentro la quale riscoprirsi belli nell’umiltà della propria finitezza. Nell’accogliere il limite e nel concedergli esistenza, si cela opportunità di ascolto e di evoluzione verso una forma autentica: ampia, abitata, mia.

lunedì 20.00 - 21.00

 

 

 

 feldenkrais

 

 

Metodo FELDENKRAIS
con Alessandra Baschieri

Il Metodo Feldenkrais è un sistema educativo globale che utilizza il movimento come strumento per lo sviluppo di una piena consapevolezza del sé all’interno di un processo di auto-miglioramento permanente.

martedì 19.30 - 20.30

 

 

 

 

  qi gong

 

QI GONG
con Paolo Giovanazzi

Il Qi Gong agisce dall’interno per ripristinare l’equilibrio favorendo un senso di unità e di armonia. L’osservazione è costantemente rivolta a sé stessi, su sensazioni, percezioni e riconoscimento per sviluppare consapevolezza, presenza e portarle dalla pratica alla vita quotidiana.

giovedì 18.00 - 19.00

 

 

 

 ginn dolce

 

 

GINNASTICA DOLCE POSTURALE
con Daniela Fantoni

La ginnastica dolce posturale è un’attività corporea che rispetta pienamente la fisiologia dell’essere umano. Attraverso il Metodo Reme si potrà sperimentare la possibilità di decontrarre le aree di tensione per ritrovare la naturale elasticità e recuperare un assetto posturale che consenta di muoversi con maggiore scioltezza e libertà.

martedì 10.30 - 12.00
mercoledì 18.00 - 19.30

 

 

 

 correttivo

 

 

 

YOGA CORRETTIVO
con Clara Fantozzi

Sequenze di esercizi di respirazione in sintonia con posizioni per correggere la postura, con pause di ascolto e rilassamento.

martedì 18.00 - 19.00

 

 

 

 armonizzazione

 

 

ARMONIZZAZIONE SONORA
con Patrizia Ferrarini

L'armonia del suono, che sia di strumenti come le campane tibetane o della voce, è una magia concreta che ci riporta e soprattutto ricorda il nostro vero Essere, la nostra vera e profonda natura che vibra in connessione e sintonia perfetta con la creazione tutta.

incontri bimestrali
venerdì 20.30 - 22.00

 

 

 

 

 video-Pratiche

meditazione_mar

 

PRATICHE QUOTIDIANE
con Clara Fantozzi

 

La pratica è il legame che ci tiene collegati.
Clara ci regala ogni giorno una nuova pillola di pratica, esercizi semplici per non dimenticarci del nostro corpo e del suo benessere

Cliccando su questo link pratiche quotidiane accederai ad una cartella con i video delle sequenze proposte, ogni giorno troverai un nuovo contenuto per attivare o rilassare una differente parte del tuo corpo.