joan miro affiche de lexposition constellations d5787280h 812x1050

Le Costellazioni Familiari Sistemiche sono un'esperienza, un potente strumento di crescita personale, volto al benessere della persona e della collettività.
Hanno come obiettivo lo scioglimento dei nodi del passato, visto con un occhio amorevole, e la risoluzione dei problemi del presente, con uno sgurdo fiducioso e ampio verso il futuro. Ci regalano una nuova visione degli accadimenti e hanno come scopo la riconciliazione: il ritrovare pace in se stessi, negli altri e nel nostro percorso di vita.
Come sottolinea Bert Hellinger, ci aiutano a tornare in sintonia con la Vita.
Gli ambiti d'applicazione sono molteplici: i legami, la famiglia, l'amore, il lavoro, la malattia, le paure, le scelte di vita...
Insieme, con la supervisione di un Costellarore, andiamo alla ricerca di ciò che blocca il benessere e le buone relazioni.
Il lavoro di gruppo si svolge in un clima di percezione sottile e intuizione, di rispetto e di ascolto privo di giudizio. Ci riporta alla consapevolezza di quanto siamo tutti interconnessi, e di quanto possiamo fare gli uni per gli altri, come parti di Sistemi a vari livelli.
Il Campo Morfogenetico (nome dato dallo scienziato Rupert Sheldrake) utilizza l'intelligenza del nostro corpo e svela le dinamiche del sistema, ricomponendo il suo ordine naturale e fornendo chiare e possibili soluzioni.
Ci riallinea con gli Ordini della Vita, in una prospettiva di amore.
Si potrebbe parlare a lungo delle Costellazioni, delle loro origini, dei fondamenti, della tecnica, delle dinamiche, ma solo viverle e farne esperienza produce la consapevolezza e l'illuminazione di ciò che sono realmente e di ciò che possono fare per tutti noi. 
CALENDARIO INCONTRI 2018 / 2019
sabato ore 9.00-18.00
27 ottobre
01 dicembre
16 febbraio
30 marzo
18 maggio

Gli incontri sono guidati da Daniela Vinceti.