Meiso Shiatsu è lo stile realizzato con profonda dedizione e ricerca dal maestro Yuji Yahiro per comprendere il vero significato di salute, felicità, libertà e per educare il cuore alla pace. E' lo studio dei principi di natura che danno origine e regolano ogni manifestazione visibile e invisibile. Tali principi sono il fondamento di tutte le tecniche che verranno approfondite durante il corso.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

SCUOLA DI MEISO SHIATSU

Quarto week-end di ogni mese

Sabato 14.00 - 20.00 

Domenica 8.00 - 14.00

con M° Maurizio Fabbri e M° Clara Fantozzi

 Buonavita_Meiso_shiatsu.jpg

 Il programma propone un cammino di studio e pratica graduale per incorporare i principi del Meiso Shiatsu e fonderli nella tecnica.

Il tramite per fare questo è il cuore, qualità esclusivamente umana capace di accogliere e dialogare profondamente con la propria e l'altrui vita.

Le iscrizioni resteranno aperte anche i mesi di novembre e dicembre. Chi fosse interessato può partecipare alle lezioni teorico-pratiche del 2019 prima di decidere se intreprendere il percorso completo.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PROGRAMMA DEL CORSO

Principi della Pressione Perpendicolarità Costanza Concentrazione
Consapevolezza Perdono Ringraziamento Conoscenza
Respiro Ascolto Esercizi respiratori Esercizio per l'aumento della forza addominale
Tecniche di Trattamento Testa Volto Cervicale Mani e piedi Gambe e braccia Spina dorsale Addome
Allenamento all'esecuzione del Kata Punti vitali Meridiani Fasce comunicanti Punti di armonia

Durata di due anni suddivisi in 18 weekend da ottobre a giugno:

  • il terzo weekend di ogni mese
  • sabato dalle 14:00 alle 20:00
  • domenica dalle 8:00 alle 14:00

Monte ore di 432 h così suddiviso:

  • 216 h: studio durante i weekend
  • 216 h: pratica personale

Il certificato di specializzazione in Meiso Shiatsu viene rilasciato una volta completate tutte le ore di frequenza e pratica e in seguito alla stesura e all'esposizione di una tesina su uno o più argomenti affrontati durante le lezioni.
Il corso di avvale dell'esperienza e professionalità del maestro Maurizio Fabbri shihan 6° Dan, responsabile dell'accademia di Meiso Shiatsu, e maestra Clara Fantozzi 4° Dan di Meiso Shiatsu, terapista professionale del Centro Buonavita.