La Psicomotricità è una pratica corporea che sostiene la crescita e lo sviluppo, attraverso uno spazio pensato e allestito in modo da permettere al bambino di vivere il piacere del movimento in condizioni di sicurezza fisica e affettiva. Attraverso il gioco e i materiali proposti il bambino racconta spontaneamente le sue esigenze e viene supportato nella scoperta e nella definizione del sua identità.
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Lunedì 16.30 - 17.20 dai 2 ai 4 anni
Lunedì 17.30 - 18.20 dai 4 ai 6 anni
Mercoledì 16.30 - 17.20
Insegnante: Elisabetta Romagnoli educatrice motorio e sportiva per Info 347 4777592
Il laboratorio di psicomotricità è un luogo particolare dove i bambini vivono il piacere del movimento in condizioni di sicurezza fisica e affettiva. Lo spazio palestra e i materiali diventano di volta in volta un grande laboratorio creativo d'invenzione. E' il tempo e lo spazio in cui l'identità del bambino si estrime.
Ogni incontro è scandito da rituali che segnamo il tempo entro il quale l'attività si svilupperà: un tempo che indica l'inizio e un tempo che indica la fine.
Gli obiettivi del corso sono molteplici: favorisce l'uso cretivo del corpo in relazione allo spazio, agli altri e agli oggetti, sviluppare la socializzazione e la comunicazione con gli altri e favorisce il pensiero creativo-divergente del bambino.