La Ginnastica Dolce Reme è un'attività corporea che propone opportuni movimenti di allungamento e ammorbidimento delle catene muscolari, in grado di sbloccare tensioni, contratture, rigidità, dolori muscolari e articolari.
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

Istruttore Antonella Carpi

 

massaggio pallina da tennis          palline

 

La ginnastica dolce reme, è un’attività corporea che rispetta pienamente la fisiologia dell’essere umano. E’ adatta alle persone di tutte le età che sentono il bisogno di muoversi, di dare respiro al corpo costretto a vivere nell’ambiente cittadino, lavorativo e scolastico. E’ consigliato a chi desidera migliorare la propria salute, scoprire le abitudini dannose delle proprie posture  e gli errati atteggiamenti muscolari. Durante gli incontri si potrà sperimentare la capacità di decontrarre le aree di tensione per ritrovare la naturale elasticità, attraverso un lavoro di mobilizzazione delle articolazioni si potrà ammorbidire ogni parte del corpo, recuperare un assetto posturale che consenta di muoversi con maggiore scioltezza e libertà. Durante le lezioni saranno proposti  degli esercizi per il sistema muscolare, esercizi per prevenire (o allentare) tensioni, rigidità e dolori sia articolari che muscolari ed esercizi  per liberare il respiro e il movimento del diaframma. Gli esercizi verranno praticati con l’utilizzo di piccoli attrezzi.