Possiamo intendere il Qi Gong come un metodo, una disciplina per allenare corpo e mente ad agire come uno.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
 
Mercoledì 18.30-20.00
Istruttore Gabriele Baraldi
 
IMG 20221109 183238 1
IMG 20221109 183637 1

IMG 20221109 183134 1

 
Il tempo che dedichiamo a fare pratica degli esercizi di questa antica disciplina è come un laboratorio: possiamo allenare delle qualità come la fluidità nei movimenti, l'espessione di una forza fisica, la capacità di mantenere un pensiero freddo e distaccato, la stabilità ed il radicamento a terra. Tutti questi principi andranno poi riversati nella quotidianità e messi a confronto con la nostra vita. Così l'unione sarà ancora maggiore.
 
A ognuno di noi sta di rendere attuale l'espressione di una tradizione millenaria, tenendo presente che la cultura in cui nasce è profondamente diversa dalla nostra. In questo modo potremo adattare il Qi Gong alle nostre esigenze, e farne un elemento di riequilibrio, così da riuscire ad afrontare la vita di tutti i giorni con maggiore armonia.
 
Gli effetti che possiamo ottenere sono diversi: migliora la circolazione del sangue, l'ossigenazione dei tessuti, la percezione del calore interno al corpo, flessibilità ed elasticità di muscoli e tendini, velocità dei riflessi e un naturale rilassamento interno.